Aspettando una chiamata
Matteo Cirillo
PROVENIENTE DA
Roma
DI
Matteo Cirillo
REGIA DI
Matteo Cirillo
GENERE
monologo
SINOSSI
“Aspettando una chiamata” monologo brillante e ironico sull’attesa del “lavoro della vita” delle giovani generazioni, uno spettacolo scritto e interpretato da Matteo Cirillo.
“La Repubblica garantisce a tutti i cittadini il diritto al lavoro”: sulla base dell’articolo 4
della Costituzione Italiana, un ragazzo aspetta fiducioso una chiamata che faccia valere questo suo diritto. “Il vero lavoro saper attendere” dice più volte il ragazzo che nel frattempo si allena a possibili vite future: con le loro speranze, i loro sogni e le loro paure.
Un giovane come tanti che con fiducia attende, ma da quanto tempo aspetta e per quanto tempo ancora dovrà aspettare sono domande che non hanno una risposta. Da bambini sognavamo di fare l’astronauta, il calciatore o il medico; ora il nostro sogno si trasformato in un “magari mi chiamano a lavorare al call – center”; quelli più “fortunati” vengono chiamati, altri rimangono in attesa. Nell’attesa spesso si è da soli, nella solitudine o ritrovi te stesso oppure ti perdi; nell’attesa i pensieri prendono vita, nell’attesa la speranza è l’ultima a morire. Ma se muore la speranza cosa resta?
IN SCENA: PALCO C: 22.30 domenica 10 settembre, 19.30 lunedì 11 settembre, 22.30 martedì 12 settembre
Tutto il programma su -> http://bit.ly/ProgrammaRomaFringe