Real Lear
IF Prana
PROVENIENTE DA
Viareggio (LU)
DI
Caterina Simonelli
REGIA DI
Marta Richeldi
GENERE
monologo
SINOSSI
Allora è successo davvero? Perché per me è successo non era una leggenda Lear!
Voglio dire, là si racconta tutto per filo e per segno!
È così che andata, anche per noi, no? Nonno.
Real Lear è una riscrittura che attraversa, in maniera piccola e grande, la storia del Lear di Shakespeare creando nuove leggende, tutte personali e in cui prepotente appare la Realtà. C’è un re, c’è un vecchio e ci sono le figlie di questo re, di questo vecchio. Poi ci siamo noi, gli eredi bastardi.
Ci sono parole che volano fra padri e figli, fratture mai più conciliate… e ancora noi che di tutte queste storie, queste leggende, chissà se riusciremo mai a farne qualcosa di buono. Noi i figli di un tempo che non capace di parlare come sente. We should speak what we feel, not what we ought to say.
In scena ci sono io e racconto la storia che ha spiegato la mia famiglia. Ci sono io che corro perchè a volte non si può far altro che correre via. C’è mio nonno che fa sempre e comunque quello che gli pare, perchè mio nonno è così… “non ci si ragiona col mi’ nonno”…
Un monologo pieno di gente! Gente reale, personaggi del Bardo e leggende… si mescola tutto a volte perchè se corri via si mescola e non puoi proprio farci niente, è una tragedia! Per questo si ride, perchè lo aveva già detto Shakespeare, ma tu non puoi proprio farci niente.
IN SCENA: Palco A: 19.30 domenica 3 settembre, 22.30 lunedì 4 settembre, 19.30 martedì 5 settembre
Tutto il programma su -> http://bit.ly/ProgrammaRomaFringe