Covello / Bernabéu
proveniente da
Palermo
di e con
Lorenzo Covello e Zoé Bernabéu
Una ragazza, un ragazzo ed una domanda. Il m’aime? Come tra un vecchio gioco ed un antico rito i due personaggi cercano la risposta in dei semi che sembrano spiccare il volo. Un peu, beaucoup, passionnément, à la folie, pas du tout le risposte alle loro domande, che però diventeranno spunto per descrivere lei e poi lui attraverso quello che amano e non amano, passando dall’amore folle alla totale apatia, in un alternarsi di ruoli tra narratore e interprete.
Lo spettacolo inizia con due silouette anonime che sembrano pregare in cerca di risposte. In questo gioco rituale i semi iniziano a guidarli ripercorrendo e scrivendo la loro storia, in una dimensione atemporale, misto di ricordo e immaginazione dell’altro. In questo modo, prende avvio la descrizione e la scoperta dei due personaggi.
Da un inizio di silenzio e immobilità, si attraverseranno momenti fatti di parole e danza, giochi e tristezza, immagini e poesia per raccontare quello di cui tutti siamo in cerca: l’amore, nel senso più ampio del termine.
In programmazione per:
Giovedì 24 - ore 19:00 - PALCO B
Venerdì 25 - ore 20:30 - PALCO B
Sabato 26 - ore 22:00 - PALCO B