LADY GREY

Roma Fringe Festival

Con le luci sempre più fioche

proveniente da
Reggio Emilia

di
Will Eno

traduzione
Elena Battista, commissionata da BAM Teatro

con
Alice Giroldini

regia
Marco Maccieri

produzione
Centro Teatrale MaMiMò

 

SINOSSI

Una donna sola sul palco sta aspettando il pubblico per iniziare quella che sembra essere una conferenza, ma ciò che avviene è il tentativo di raccontarsi al mondo a partire dal ricordo di un compito che doveva svolgere da ragazzina a scuola: il “Mostra e Dimostra”, ovvero portare in classe qualcosa di importante e rappresentativo di sé - un oggetto, un animale domestico, una foto - e parlarne. La bambina prende alla  lettera il compito della maestra portando qualcosa di sorprendente: se stessa.

 

NOTE

In un’epoca in cui la parola identità sempre di più si svuota del suo significato esistenziale, Will Eno costruisce un testo che propone all’ attrice di rinunciare alle sicurezze del teatro drammatico per tentare un  percorso pericoloso nelle profondità dell’animo umano. La protagonista, alla ricerca della propria identità, pian piano si svela e racconta tutte le sue molteplici vite di donna, sempre in bilico tra un atto di verità e un atto artistico, fino ad arrivare alla completa nudità, al momento in cui l’anima è lasciata sola con sé stessa, e invita il pubblico a fare altrettanto.

SABATO 23 LUGLIO 20:30 

DOMENICA 24 LUGLIO 22:00

 

Foto ufficiali di Piero Tauro e Simona Albani

Roma Fringe Festival è titolare unico ed esclusivo delle immagini pubblicate sul suo sito web relative agli eventi presentati per l’edizione 2022 al Teatro Vascello di Roma – 11/26 luglio. Vietata ogni forma di pubblicazione non autorizzata, riproduzione e/o elaborazione grafica parziale o totale delle immagini.
Foto soggette a normativa sul Diritto d’ Autore Legge 22 aprile 1941. n.633 e relative modifiche apportate dal Decreto del Presidente della Repubblica n.19 del 8/1/1979, pubblicato su Gazzetta Ufficiale del 30/1/1979, n.29 e successivo Dlgs n. 154 del 26 maggio 1997 (attuazione direttiva 93/98/Cee), su Gazzetta Ufficiale n. 136 del 13 giugno 1997 e successiva legge 248 del 28 agosto 2000, pubblicata in Gazzetta Ufficiale del 4 settembre 2000 n. 206

VIDEO

RESTA IN CONTATTO